A poche ore dall’inizio del suo attesissimo debutto al Masters di Cincinnati 2025, Jasmine Paolini si è ritrovata al centro di un ciclone mediatico. Secondo quanto riportato da diverse fonti presenti sul posto, la tennista italiana è stata vista in un piccolo bar nascosto all’angolo di una via tranquilla del centro città, seduta a un tavolo appartato con un uomo mai visto prima nel circuito.

Le immagini, scattate di nascosto da un cliente del locale, mostrano Paolini in conversazione intensa con l’uomo misterioso. Entrambi sembravano parlare a bassa voce, evitando di attirare l’attenzione. Tuttavia, uno scatto in particolare — in cui lei sorride leggermente mentre lui le porge un bigliettino — ha fatto il giro del web in pochi minuti.
L’incontro è avvenuto meno di 24 ore prima del match di apertura di Paolini. Per molti fan e osservatori, il tempismo è apparso quantomeno “curioso” e ha alimentato una serie di speculazioni. C’era chi ipotizzava un possibile nuovo legame sentimentale, chi invece parlava di una riunione con uno sponsor o un consulente privato.
Ma ciò che ha reso la vicenda ancora più intrigante è stata la reazione di Sara Errani, storica compagna di doppio e amica di lunga data di Paolini. Interpellata dai giornalisti poche ore dopo la diffusione delle foto, Errani ha risposto con una frase breve ma pesante come un macigno:
“Se fosse come penso, non sarebbe giusto.”
Questa dichiarazione, volutamente ambigua, ha acceso immediatamente il dibattito. I social si sono divisi: alcuni hanno interpretato le parole come un segnale di disapprovazione verso Paolini, altri come un messaggio di protezione o preoccupazione. Hashtag come #TeamJasmine e #ErraniKnows sono rapidamente saliti nelle tendenze su X (ex Twitter).
Lo staff di Paolini, nel frattempo, ha cercato di minimizzare l’accaduto, definendo l’incontro “un normale appuntamento professionale” e precisando che “l’uomo in questione è un collaboratore esterno legato a un progetto sportivo”. Tuttavia, la mancanza di dettagli concreti non ha placato le voci.
Nel pomeriggio, Paolini è apparsa agli allenamenti con un’espressione determinata, ignorando le domande dei giornalisti. Fonti vicine alla giocatrice parlano di una volontà ferrea di “non lasciarsi distrarre” e di “dimostrare sul campo la sua concentrazione”.
L’episodio, pur non avendo alcuna conferma ufficiale di natura scandalosa, ha dimostrato ancora una volta quanto il mondo del tennis moderno sia costantemente sotto la lente dei media e dei fan. Con il match d’esordio a poche ore di distanza, tutti gli occhi saranno puntati su Paolini non solo per la sua prestazione sportiva, ma anche per capire se il mistero dell’uomo al bar troverà mai una risposta.